Attualità

Caltanissetta, per l’istituto Bellini è arrivato il grande giorno della “statizzazione del conservatorio di musica statale”

Un annullo filatelico con la dicitura “STATIZZAZIONE CONSERVATORIO DI MUSICA STATALE “VINCENZO BELLINI” – 16.1.2023” e un concerto di “Flauti in Festa” dedicato alla città segneranno l’inizio di una nuova era per il conservatorio di musica di Caltanissetta.

Un inizio che burocraticamente è partito il 1 gennaio 2023 ma che è stato celebrato oggi proprio come raccontano nell’intervista in basso il Presidente Andrea Milazzo, il direttore Michele Mosa e il vice direttore Angelo Licalsi.

Nel frattempo, dalle ore 16 alle 20 è andato al Teatro Margherita ha trovato una postazione speciale di Poste Italiane e ha potuto timbrare, con il bollo speciale, le corrispondenze presentate.

Alle ore 19.00, dentro lo storico teatro,si è svolto il concerto dal titolo “Flauti in festa” che ha visto sul palco l’orchestra di flauti diretta dal maestro Paolo Totti e con ospiti i flauti solisti Salvatore Vella e Lucrezia Vitale. 

L’annullo Filatelico

Condividi