Salute

Caltanissetta, la scomparsa del prof. Assennato. Maurizio Averna: “Uomo di grande generosità e passione”

Redazione

Caltanissetta, la scomparsa del prof. Assennato. Maurizio Averna: “Uomo di grande generosità e passione”

Mar, 03/01/2023 - 11:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Giovanni Assennato,il Prof. Assennato per le migliaia di suoi alunni che lo hanno amato nella sua lunga carriera di Docente di Educazione Fisica presso il Liceo Scientifico di Caltanissetta. Uomo di grande generosità sempre pronto a farsi carico dei problemi dei suoi ragazzi come fossero i sui personali.

La sua passione per lo sport ha contrassegnato la sua intera esistenza, atleta di successo prima, arbitro di calcio di interesse nazionale dopo, insignito del titolo di Arbitro Benemerito dalla Federazione Italiana Arbitri, ma soprattutto Professore di Scuola Superiore e dirigente sportivo delle più antiche e blasonate società di Basket di Caltanissetta.

La sua passione per lo sport, ed il Basket in particolare, sono state motivo di inspirazione per generazioni di ragazzi e di sportivi che hanno travato nelle sue società la naturale casa dove poter dare pieno sfogo alla propria passione. Uomo di grande correttezza sia nei rapporti personali che in quelli commerciali come anche da Dirigente Sportivo, ha sempre onorato tutti gli impegni assunti rappresentando, per questo, una garanzia per quanti decidevano di intraprendere con lui un rapporto di collaborazione di qualsiasi tipo.

Il ricordo del Prof. Assennato rimarrà  indelebile per tutti “i suoi ragazzi”, così amava definirli e per i quali si è sempre speso non facendo mancare mai a nessuno di loro una parola di incitamento, per spingerli a non demordere nel raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, ma anche quella parola di conforto utile a sdrammatizzare quei momenti duri da metabolizzare dopo una sconfitta e non solo sportiva.–

Maurizio Averna

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)