CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Nota congiunta di CGIL e SPI sui disguidi dell’Ufficio Tributi del comune di Caltanissetta e chiedono un incontro con l’Amministrazione. Di seguito il contenuto integrale della nota.
La Cgil E lo SPI di Caltanissetta esprimono grande preoccupazione in merito a quanto sta accadendo presso l’ufficio tributi del Comune di Caltanissetta dove tanti cittadini di cui molti anziani stanno affollando l’ufficio per avere chiarimenti riferiti a cartelle cosiddette impazzite che riportano pagamenti a loro dire sballati.
Di certo la questione abbisogna di chiarezza e di un immediato intervento che tenga conto del perché la macchina organizzativa si inceppi e costringa i cittadini a lunghe fila e di conseguenza rallenta il processo di elaborazione che era stato affidato ad un nuovo gestore delle procedure informatiche che avrebbe dovuto migliorare la qualità del servizio.
Gli strumenti tecnici insieme alla motivazione non bastano se non si ha cura della gestione.
Chiediamo pertanto un incontro urgente con l’Amministrazione Comunale perché è inaccettabile vedere anziani costretti alle prime ore del giorno in attesa dell’apertura degli uffici esposti alle temperature rigide di questo periodo per accalcarsi successivamente in spazi limitati e quindi
esposti ad eventuali e pericolosi contagi.