CALTANISSETTA. Giornata intensa e profondamente ricca il 16 dicembre per gli alunni dell’indirizzo Coreutico del liceo “R. Settimo” presso Scenario Pubblico, Centro Nazionale di produzione della Danza contemporanea di Catania.
Gli alunni hanno avuto la possibilità di confrontarsi e studiare il Linguaggio Modem di Roberto Zappalà, direttore artistico e coreografo della compagnia Zappalà Danza, di incontrare e nutrirsi del dialogo con Nello Calabro’, drammaturgo della compagnia, prezioso incontro che ha preparato gli studenti alla visione della nuova creazione di Roberto Zappalà “Kristo (quadri di dubbia saggezza) in scena al Teatro Stabile di Catania dal 9 al 18 dicembre.
Un uomo afflitto da una buona dose di schizofrenia che si
crede Cristo o che finge anche di esserlo. Un uomo dalla personalità multipla
carico di certezze ma anche di dubbi che, a volte, vocifera come un
oracolo.
Kristo è uno spettacolo fatto di visioni, immagini, suoni e parole che lasciano libera l’immaginazione e che hanno come centro propulsore il corpo del performer. Referente del progetto la prof.ssa Dominique Cavallaro, docente di tecniche della danza contemporanea, coordinamento generale della Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone.