SERRADIFALCO. L’amministrazione comunale ha approvato il ruolo coattivo dell’Imu per il 2015 riferita ad avvisi inviati nel 2020. È stato infatti approvato dall’Ufficio Tributi del Comune il ruolo coattivo Imu per l’anno 2015 riferito agli avvisi emanati nel 2020.
Tale approvazione è avvenuta dopo che l’Agenzia delle Entrate ha validato il ruolo coattivo e il Comune ha apposto il visto di esecutività. Il responsabile per i tributi locali del Comune, in precedenza, aveva predisposto un ruolo coattivo del 2015 degli avvisi emessi nel corso dell’anno 2020.
Gli avvisi erano stati notificati ma non sono stati pagati gli importi richiesti. E siccome il Comune aveva ammonito i contribuenti morosi che, qualora non avessero provveduto al pagamento delle spettanze entro i termini si sarebbe provveduto al recupero delle somme dovute, maggiorate degli ulteriori interessi moratori e delle spese, in unica soluzione, mediante riscossione coattiva, ecco che il Comune s’è mosso in questa precisa direzione.
La riscossione coattiva delle entrate è stata affidata all’Agenzia delle Entrate – Riscossione e Riscossione Sicilia S.p.A. Il ruolo coattivo comprende 285 articoli per complessivi 52.574,19 euro ed è stato predisposto dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione.