SAN CATALDO. “L’Amministrazione Comunale esprime una ferma condanna dei disservizi che si stanno verificando nel servizio di refezione scolastica”. Lo ha sottolineato in una nota il sindaco Gioacchino Comparato assieme all’assessore alle politiche sociali Gabriele Amico.
“ Come Amministrazione, siamo sempre stati per la tutela dei diritti dei lavoratori. Allo stesso tempo però, è indispensabile che il servizio mensa si svolga in maniera regolare e che forme di protesta nei confronti del proprio datore di lavoro non pregiudichino lo svolgimento del servizio di refezione scolastica, a maggior ragione quando questo viene fatto nei confronti dei nostri bambini.
Pertanto già questa settimana abbiamo sollecitato la ditta
al rispetto dei dettami previsti dal bando. La prossima settimana invece, ci
recheremo presso il tavolo della Prefettura per comprendere come risolvere il
problema.
Teniamo a ribadirlo con forza: il servizio di refezione scolastica deve svolgersi in maniera corretta, funzionale ed efficace. Siamo vicini ai nostri piccoli concittadini, ai genitori e al personale scolastico, che ringraziamo per aver dato man forte durante questi disagi pur di garantire un sereno proseguimento del percorso didattico”.