San Cataldo. Il 21 dicembre c’è il concerto natalizio “Amor Vincit Omnia” dei Diapasong Vocal Group

SAN CATALDO. Nel ricordare l’appuntamento di domenica 18 dicembre alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Giuseppe, con l’inaugurazione della mostra “PACEM IN TERRIS. Arte e devozione nei santini d’epoca della collezione di Francesco Scarantino”, l’Associazione Culturale Giuseppe Amico Medico ha reso noto che mercoledì 21 dicembre alle ore 18:30, sempre presso la Chiesa di San Giuseppe, si svolgerà l’evento “Amor Vincit Omnia”.

Si tratta del concerto natalizio dei Diapasong Vocal Group diretto da Gabriele Ferrara. Il gruppo vocale Diapasong è attivo dal maggio 2018, con un repertorio principalmente a cappella. Saranno eseguiti brani della tradizione in una veste nuova.

L’evento sarà preceduto da un breve incontro con Claudio Arcarese e il suo “San Cataldo. Il Casale, la Baronia, la Città”. Dopo il saluto di padre Alessandro Giambra arciprete di San Cataldo, Arcarese si soffermerà su alcuni aneddoti e curiosità sulle chiese sancataldesi. Sponsor dell’iniziativa è la Banca di Credito Cooperativo Giuseppe Toniolo di San Cataldo.

Condividi