SAN CATALDO. Sabato 17 dicembre presso la Chiesa Madre di San Cataldo, sita in Piazza Monsignor Cataldo Naro, alle ore 20 l’Amministrazione Comunale offrirà alla Città un suggestivo spettacolo, il concerto con di Natale con i Beddi dal titolo “E falla bedda la ninnaredda” il primo di una serie di appuntamenti che colorerà il Natale Sancataldese.
“La nascita del bambino Gesù è uno dei misteri della fede più affascinate e appassionante della storia delle religioni. Il Dio di Abramo si fa uomo, uomo vero in carne ed ossa, lo stesso Dio che la mente umana non può nemmeno lontanamente contemplare, decide di rivelarsi, di farsi
comprendere condividendo l’essenza della sua creatura, condividendo le passioni del genere umano, le gioie e i dolori di una esistenza terrena limitata nel tempo. Ma la natività non è una storia sola, è un intreccio di storie, di esistenze, di miti, di personaggi, di racconti, di protagonisti: la Madonna, San Giuseppe, l’Arcangelo Gabriele, l’Imperatore e i Re Magi, i Santi Elisabetta, Giovanni, Anna, i pastori, ogni singolo uomo sulla terra. La Natività è la Storia delle Storie.”
Appuntamento da non perdere e che si estende agli ormai tradizionali “Mercatini di Natale” per la seconda edizione del “Tutto un altro Natale”.