Si svolgerà sabato 11 e domenica 12 Febbraio, dalle ore 09:00 alle ore 20:00, uniche date in Sicilia, il corso breve dal titolo “Criminologia, Criminal Profiling e Tecniche Investigative” organizzato da Università UNISED di Milano con l’Associazione Foreip di Caltanissetta, in collaborazione con la Polizia di Stato.
La tornata formativa ha l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti le necessarie informazioni e le competenze di base per effettuare una più precisa lettura dei fenomeni criminali e dei loro protagonisti, con particolare riguardo all’approfondimento e all’analisi degli elementi socio-psico-criminologici che li determinano.
I
principali argomenti di cui si parlerà riguarderanno elementi di
criminologia, di teoria generale dell’investigazione, di criminal
profiling e delle tecniche di investigazione
criminale con particolare riferimento alla valenza della prova
scientifica nel processo penale.
Le docenze nell’ambito del percorso formativo sono state affidate al Questore di Caltanissetta, Emanuele Ricifari, al Rettore di UNISED Deborah Capasso de Angelis, alla Psicologa Forense Maria Cristina Passanante e al Biologo Forense Cristian Fioriglio.
I responsabili scientifici del progetto formativo sono Angelo Iannello ed Alfonso Cirrone Cipolla, rispettivamente coordinatore e direttore delle attività formative del FOReIP
Per acquisire maggiori informazioni sul corso contattare l’Associazione Foreip di Caltanissetta ai seguenti recapiti:
Tel 093429250
Email segreteria@foreip.com
Web www.foreip.com