L’onorevole Michela Vittoria Brambilla questo pomeriggio a Caltanissetta, per l’iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione tra la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente (LEIDAA), e Lidl Italia, ha distribuito 11 tonnellate di cibo per cani e gatti bisognosi.
La deputata, eletta nel collegio di Gela-Caltanissetta-Canicattì, è stata accolta da un folto gruppo di volontari ed attivisti giunti da tutta la Sicilia.
“Alla vigilia delle feste, in un inverno difficile per tutti – afferma l’on. Brambilla – abbiamo voluto far sentire la vicinanza di LEIDAA e di Lidl a tutti coloro che si occupano dei cani e gatti di nessuno, randagi bisognosi di aiuto e volontari che quotidianamente si battono, con pochi mezzi, contro indifferenza e crudeltà. Un gesto d’attenzione per una terra dove l’emergenza randagismo mette in pericolo la vita di tanti animali e genera tensioni sociali. A questa vergogna ho dichiarato guerra”.
Tra i destinatari del cibo, il rifugio Macigno di Contrada Casazza, l’Oasi dei bimbi pelosi di Siracusa, il rifugio Lano, il rifugio Amarù e l’associazione Protect the dogs di Augusta, il rifugio Riciputi di Lentini, il rifugio Heidi di Catania, i cani di Pedagaggi, il rifugio di Miriam e Sergio, il rifugio Acquedotto di Carlentini, il rifugio di Ornella di Scordia, il rifugio volontari Anpana e il canile Maya di Comiso, il rifugio Pensieri bestiali, il rifugio Franca Armenia, la pensione Nifosi e l’associazione Maria Mezzasalma di Ragusa, i Canuzzi compagni di strada, i Randagini sotto a un tetto, la colonia felina “Calliope’s friends”, l’associazione Fido di Caltanissetta, le colonie feline di San Cataldo.
Domani, sabato 17 dicembre, è l’ultimo giorno utile per aderire alla campagna solidale “Regala una speranza anche agli animali“ per la quale LEIDAA fa appello alla generosità e al grande cuore degli italiani: fino a mezzanotte è possibile donare 2 euro inviando un sms al numero 45589 o 5-10 euro chiamando da telefono fisso per aiutare gli animali in difficoltà.