E’ Gaetano Galvagno, deputato di Fratelli d’Italia, il nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana eletto oggi alla seconda votazione. Succede al leader siciliano di FI, Gianfranco Micciche’. L’elezione e’ stata accolta con una ovazione a Sala d’Ercole.
Con 43 voti e’ stato proclamato eletto Galvagno, appludito dall’aula. Gliene occorrevano alla seconda votazione 36. La maggioranza ha dunque tenuto. A 37 anni e’ il presidente dell’Ars piu’ giovane di sempre. Presenti e votanti 70 deputati su 70. Schede bianche 11, poi una serie di voti dispersi, uno dei quali a Caterina Chinnici, ex candidato presidente della Regione del centrosinistra.
“Grazie a voi l’aula ha eletto il Presidente più giovane all’Ars, capirete bene che neanche nella migliore delle aspettative avrei potuto immaginare di sedere sullo scranno più alto di Sala d’Ercole ad appena 37 anni. E’ motivo di grande emozione ma anche di responsabilità. E’ un grande onore di cui spero di essere degno“. Sono le prima parole del neo Presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, appena eletto.