San Cataldo. Presentato dal Centro Giovanile Sant’Anna il concorso “l’Amicizia è un valore imprescindibile ed essenziale della vita sociale”

SAN CATALDO. L’Associazione Centro Giovanile Sant’Anna ha presentato agli studenti della Scuola Agraria di San Cataldo il concorso di componimento “l’Amicizia è un valore imprescindibile ed essenziale della vita sociale”. Il Presidente Luigi Nocera (nella foto) e la Prof. Eleonora Di Bella hanno incontrato gli studenti della suddetta Scuola.

Erano presenti i proff. Fabio Palermo, Patrizia Tirrito, Francesco Fallico, Elisa Pezzino, Fabiola Safonte, Vincenza La Greca e Luigina Taschetta. “Questo è il 15° concorso che l’Associazione propone agli studenti delle Scuole di San Cataldo e ha come tema l’Amicizia, parola molto usata a cui più delle volte non si dà il vero significato, su questo gli studenti debbono argomentare, con possibilità anche di raccontare vicende realmente accadute.

Il Concorso è stato dedicato alla memoria del giovane Eugenio Di Liberto che nella sua breve vita ha vissuto concretamente l’amicizia con tanti coetanei.” Un momento di commozione si è avuto quando la Prof. Di Bella ha raccontato episodi reali del rapporto tra Eugenio e i suoi amici, dando il giusto significato alla parola AMICIZIA. Giorno 30 novembre il Concorso sarà presentato agli studenti della locale Casa di Reclusione e successivamente a quelli dell’Istituto d’Arte e delle due Scuole Medie.

Condividi