SAN CATALDO. Ha riscosso un grandissimo successo la marcia per la pace e per i diritti dei bambini che è stata organizzata stamani grazie alla sinergia tra Conadi, amministrazione comunale e scuole cittadine.
Nell’occasione è stata veramente straordinaria la partecipazione alla Marcia per la Pace e per i Diritti. Un evento reso possibile grazie al gran lavoro svolto dal gruppo di volontari Conadi-Caltanissetta ed alla presidente Maria Concetta Naro.
Alla marcia hanno preso parte, tra gli altri, il Sindaco Gioacchino Comparato, l’Assessore alla cultura Marianna Guttilla, i Dirigenti delle scuole, gli insegnanti e, soprattutto, i bambini che con le loro performance, hanno dato colore e calore alla manifestazione.
Una manifestazione dall’alto valore sociale e aggregativo celebrata in occasione del 23’ anniversario della Convenzione internazionale dei Diritti dei bambini.
IL corteo è partito da piazza Papa Giovanni XXIII, dinanzi il Municipio per poi snodarsi lungo corso Sicilia per raggiungere piazza degli Eroi, dove le scolaresche si esibite con canti, poesie e balletti.