Salute

Damiano dei Maneskin ferma un concerto per soccorrere un fan che si sente male

Redazione

Damiano dei Maneskin ferma un concerto per soccorrere un fan che si sente male

Sab, 12/11/2022 - 15:53

Condividi su:

Damiano David frontman della band italiana Maneskin si è reso conto dei problemi di salute di un ragazzo tra il pubblico durante il concerto avvenuto lo scorso 26 Ottobre a Città del Messico. Non appena ha visto il ragazzo in difficoltà, ha subito interrotto la sua esibizione e chiesto aiuto alla sicurezza dell’evento.

Un momento di forte tensione dove Damiano David e tutti i componenti dei Maneskin sono stati prontissimi e molti bravi a mantenere la calma per chiamare i soccorsi necessari per il ragazzo. Ma di preciso, che cosa è successo? Un ragazzo presente tra le prime file del pubblico si è sentito male durante il concerto. Il primo ad accorgersene è stato il frontman dei Maneskin che è riuscito prontamente a chiamare i soccorsi.

Durante il concerto dei Maneskin a Città del Messico un ragazzo ha accusato un malore

Per gli artisti, può essere difficile tenere sempre sotto controllo tutto ciò che sta accadendo tra la folla sotto di loro, quando sono sul palco. Potrebbero esserci luci intense, musica ad alto volume e molto movimento, tutti fattori che distraggono, ma per fortuna questo non è accaduto a Damiano dei Maneskin. Il frontman della band italiana si stava esibendo sul palco di Città del Messico e ha visto che uno dei membri del pubblico che era in basso non si sentiva bene.

Senza pensarci due volte, l’artista ha immediatamente chiesto di fermare la musica e ha interrotto la sua esibizione. In pochi istanti ha subito fatto notare in maniera che un giovane a pochi metri da lui aveva appena accusato un malore.

Il video ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo

Sui social e principalmente su TikTok il video è diventato subito virale e in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. In questo cortometraggio è possibile vedere proprio Damiano David che interrompe di colpo la sua esibizione e inizia a chiedere l’arrivo dei soccorsi in maniera molto celere, perché un ragazzo sotto al palco era in grande difficoltà.

Nel video è possibile sentire il frontman dei Maneskin ripetere a gran voce al microfono: “Ragazzi per favore aiutate questo ragazzo” e ha poi invitato il pubblico ad allargarsi per creare spazio. Questa sua mossa è stata molto utile, perché ha permesso ai soccorritori di intervenire il più velocemente possibile, senza doverti far spazio tra il numeroso pubblico che era presente per partecipare al concerto dei Maneskin.

Damiano David non è nuovo a mostrare il suo lato sensibile e apprensivo. Questo gesto, oltre ad essere stato molto nobile ed un’azione non da tutti, ha confermato come il frontman dei Maneskin abbia un cuore d’oro e tra i fan è spopolato ancora di più l’amore per questa band che sta conquistando il mondo della musica mondiale.

Damiano David e la sua rabbia contro lo staff dell’evento

Nonostante la sua prontezza nel cercare i soccorsi, Damiano David è apparso visibilmente preoccupato per quanto stava accadendo.

Sin da subito si è arrabbiato con lo staff e i soccorsi che non sono arrivati tempestivamente e non erano presenti al momento del malore. Per un’artista è molto raro e complicato accorgersi di questo tipo di situazioni e, proprio per questo motivo, ci deve essere qualcuno dello staff pronto a risolvere o notare questi spiacevoli incidenti.

Non solo con medici e staff, ma Damiano David si è alterato anche con gli spettatori, che volevano solamente assistere all’esibizione della band, senza tener conto dei problemi di salute del giovane.

Le parole del frontman dei Maneskin verso lo staff sono state: “voi dovete stare più attenti” proprio per rimarcare il fatto che in situazioni del genere deve esserci sempre qualcuno pronto a soccorrere in maniera tempestiva.

Fonte : www.baritalianews.it