Salute

Caltanissetta, mercoledì Onde donneinmovimento promuove un’assemblea cittadina

Redazione 2

Caltanissetta, mercoledì Onde donneinmovimento promuove un’assemblea cittadina

Mar, 29/11/2022 - 12:21

Condividi su:

Ester Vitale, portavoce di Onde donneinmovimento, annuncia che l’associazione ha organizzato un’assemblea cittadina per il 30 novembre 2022 alle ore 17.00, nella sala Conferenze della Fondazione Banca Sicana. L’incontro potrà essere seguito anche in diretta Facebook sulla pagina di Onde donneinmovimento a partire dalle 17.00.

“Caltanissetta ha molte Associazioni, Gruppi organizzati, Club, Comitati – ha esordito Ester Vitale -, ognuno ha una funzione, affinché questa “funzione” possa esprimersi è necessario che sia riconosciuta e accolta in un sistema organizzato; il “sistema organizzato” nel quale le Associazioni, i Gruppi, i Club, i Comitati, possono esercitare le loro funzioni è la Città, corpo politico complesso e complicato.

Essere parte della complessità e sciogliere le complicazioni, cioè essere Città, è il compito che cittadine e cittadini, organizzati e non, devono assumere per esercitare quella azione di governo che è assegnata loro dall’essere vivi.

È partendo da questo che l’Associazione Onde donneinmovimento promuove una Assemblea cittadina che è appello e opportunità; uno spazio politico nel quale dire e ascoltare non sia solo consolatorio o recriminatorio; uno spazio politico in cui esercitare una azione di governo della Città.

L’assemblea si concluderà con un breve documento che segni il percorso che si vuole intraprendere per rendere duratura ed efficace la partecipazione di cittadine e cittadini alla formazione delle scelte del governo della Città”.