Domenica 6 novembre 2022 Caltanissetta ospiterà l’ultima tappa del Campionato Calabro-siculo di gimkana VESPA – “1° memorial Lidio Andaloro”.
L’evento, che inizierà nella piazza Monsignor Garsia (Ponte Bloy), è stata organizzata dal Vespa Club Caltanissetta capitanato dal Presidente Alberto Talluto.
A sventolare la bandiera della partenza, alle 9,00, saranno il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e l’Assessore allo Sport del Comune di Caltanissetta Fabio Caracausi.
Si tratta di una nuova iniziativa promossa nel Capoluogo nisseno che arricchisce – non solo nella quantità ma anche nella qualità – l’elenco degli eventi sportivi e culturali organizzati nel territorio .
La gara è stata dedicata a Lidio Andaloro, un grande vespista locale, nonché campione regionale di gimkana e vicepresidente del sodalizio.
Numerosi i vespisti Siciliani e Calabresi che si sfideranno lungo un tracciato composto da birilli a forma di curve e otto, bilico, gomme di cammello e altre insidie, per cercare di ottenere punti per la classifica finale.