sport

Caltanissetta, 26° Enduro del Vallone: domenica un entusiasmante circuito tra sentieri inediti e mulattiere hard

Domenica il rombo dei motori dell’Enduro risuonerà nella Provincia di Caltanissetta per il 26° Enduro del Vallone organizzato dal Motoclub Fuorigiri.

Il Club, che solo pochi mesi fa ha portato a Caltanissetta un grande evento di visibilità nazionale, torna a sfruttare il nostro territorio per gare mozzafiato.

I piloti attraverseranno più della metà del Vallone approfittando di un circuito che si presta molto bene a questa disciplina.

Questa volta, a differenza del Campionato Nazionale di maggio al quale ha partecipato anche lo staff FMI, non ci sarà alcuna sfida competitiva né cronometro da dover controllare. L’intento degli organizzatori è quello di poter apprezzare il meraviglioso paesaggio dell’area, i sentieri naturali e le mulattiere. Un’amalgama tra la riscoperta del passato approcciato con le tecnologie meccaniche contemporanee per poter vivere un’esperienza unica nel proprio genere.

Un ottimo programma che segnerà la ripartenza ufficiale delle motocavalcate FMI dopo il lungo stop dovuto alla pandemia da Covid 19.

Le anticipazioni sul tracciato annunciate dal Presidente del Motoclub Fuorigiri di Caltanissetta Salvatore Sardo (nella foto in basso insieme ad alcuni soci del club) già promettono un’esperienza entusiasmante che attirerà molti piloti da tutta la Sicilia. Saranno, infatti, raggiunti tratti vertiginosi e inediti che ancora nessuno ha mai calpestato.

Un misto di mulattiere e sentieri naturali faranno godere lo scenario del Vallone. Passaggi “Hard” che rimarranno facoltativi per poter garantire a tutti di poter partecipare in sicurezza.

Dopo la partenza, fissata all’agriturismo “Le Fontanelle”, luogo dove è stato fissato anche l’arrivo e il pranzo finale, i piloti partiranno verso il Vallone fermandosi solo a Marianopoli per fare rifornimento, dopo circa 50 Km di percorso.

La scelta di organizzare una manifestazione non competitiva rientra nello spirito di gruppo che tiene uniti non soltanto i soci del Motoclub Fuorigiri ma tutti gli appassionati di Enduro: essere tutti insieme, coesi, senza l’assillo di dover rispettare una tabella di marcia e godersi la motocavalcata.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Salvatore Sardo al 329 7460995

Condividi