Serradifalco. Aggiudicata gara per lavori di efficientamento energetico teatro comunale “De Curtis”

SERRADIFALCO. L’amministrazione comunale ha completato l’iter per l’aggiudicazione dei lavori per l’efficientamento energetico del teatro comunale “Antonio e Curtis”. In precedenza, il Comune di Serradifalco è risultato assegnatario, per gli anni dal 2020 al 2024, di un contributo di 70.000 euro da parte del Ministero dell’Interno che la Giunta Burgio ha deciso di utilizzare, per l’anno 2022, per l’efficientamento energetico del teatro comunale “Antonio De Curtis”.

 A redigere il progetto esecutivo dei lavori è stato l’arch. Michele D’Amico. Dopo di che, tramite il Mercato della Pubblica amministrazione (Mepa), è stata espletata la gara pubblica per affidare i lavori. L’appalto se lo è aggiudicato la ditta Costruzioni Giardina Fortunato & figli Srl di Canicattì che ha offerto un importo di 56.813,25 euro, oltre oneri di sicurezza pari a 1.788,68 euro ed Iva al 10% per un importo complessivo di 64.462,13 euro.

Gli interventi di efficientamento energetico previsti consentiranno al Teatro De Curtis di diventare una struttura più autonoma sul piano energetico, contribuendo così ad un risparmio nella spesa annua per la gestione della struttura che il Comune deve sopportare sul fronte dell’energia.

Condividi