Grande impresa della Sancataldese di Pietro Infantino che ha espugnato l’ostico campo di Trapani battendo 0-1 i granata padroni di casa. Lo stesso tecnico, alla vigilia del match odierno, aveva detto di aver colto segnali di crescita nel gruppo squadra. Un’impressione che s’è rivelata fondata.
A Trapani la Sancataldese ha lottato come nella sua migliore tradizione riuscendo ad artigliare una vittoria che vale oro. Anche perchè era necessario invertire la rotta in un contesto di bassa classifica non proprio facile. E così è stato. A decidere la gara è stato un gol messo a segno al 72′ da Baglione.
Tuttavia, prima del gol partita, è stato Dolenti il gran protagonista del match. Il portierone della Sancataldese, infatti, ha parato un calcio di rigore al Trapani sul finire della prima frazione di gioco. Una prodezza che ha dato ulteriore energia ai suoi compagni che, nella ripresa, hanno portato avanti la gara con il piglio giusto sbloccandola e facendola propria.
E domenica prossima altro derby siciliano di grande fascino per la Sancataldese che al Valentino Mazzola affronterà il Ragusa in un match anche qui da vincere per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. (foto Sancataldese calcio official – Vincenzo Bonelli)