SAN CATALDO. Si è tenuto presso l’aula Consiliare del Comune, un incontro utile alla definizione della procedura per l’avvio della refezione scolastica anno 2022.2023. Presenti Il Sindaco Gioacchino Comparato, la vice Sindaco Guttilla Marianna l’ Assessore Gabriele Amico, ,la responsabile dei Servizi Sociali Vancheri Angela,la sig.ra Maria Rosa Siciliano e naturalmente i lavoratori addetti alla mensa.
Con il nuovo bando per la mensa scolastica l’amministrazione Comparato ha introdotto importanti novità volte a migliorare sia la qualità del servizio che la salvaguardia occupazionale a tutto il personale impiegato nelle scuole ricomprese nel bando.
Tra le principali novità introdotte dall’amministrazione vi
sono: la valorizzazione della qualità dei prodotti locali, le azioni di
vigilanza che coinvolgono scuola, insegnanti, genitori, dipendenti comunali e
sindacati; la penalità per eventuali ritardi nei pagamenti degli stipendi ecc.
Con questo nuovo appalto si è rimediato ai problemi ereditati dal passato e,
puntando sulla qualità del lavoro si garantisce un servizio sempre più attento
alla piccola utenza. “Possiamo ritenerci soddisfatti di un accordo che
consolida e in parte migliora i risultati già raggiunti con fatica negli ultimi
anni.
Risultati che sono anche frutto del confronto costante con l’amministrazione Comparato e della lotta dei lavoratori delle mense comunali attraverso manifestazioni e sit-in ” dichiara Aldo Mucci del direttivo nazionale di SGB Scuola. “Avvieremo con il Comune una dialettica proiettata verso una futura internalizzazione del servizio mensa come del resto è stato già fatto a livello statale con il personale ATA. Intanto partiamo – conclude Aldo Mucci.