Dalla provincia

San Cataldo. L’associazione “Centro giovanile Sant’Anna” promuove concorso “L’amicizia è un valore imprescindibile ed essenziale della vita sociale”

SAN CATALDO. L’Associazione “Centro Giovanile Sant’Anna”, dopo la pandemia, riprende la sua attività sociale, lanciando, nuovamente, il concorso “L’amicizia è un valore imprescindibile ed essenziale della vita sociale”, giunto alla sua 15esima edizione. Lo ha reso noto Luigi Nocera.

Trattasi di un concorso di componimento rivolto agli studenti che frequentano la scuola media di San Cataldo, gli Istituti Superiori e agli studenti della Casa Circondariale. Sarà possibile scegliere tra due categorie: la prosa o un video. La commissione giudicatrice, nominata dal centro giovanile Sant’Anna, sarà formata da personalità della cultura.

Gli elaborati saranno donati all’associazione che avrà facoltà di poterli divulgare. L’iniziativa ha lo scopo di far riflettere i giovani sul valore dell’amicizia ed è dedicato a Eugenio Di Liberto, che durante il corso della sua vita, ha interpretato pienamente questo sentimento lasciando un segno indelebile in quanti lo hanno conosciuto.

Condividi