Un operatore sanitario di 30 anni si è recato in discoteca con un’ambulanza, in compagnia di un amico. È quanto accaduto a Civitanova. Concluso il turno di lavoro, l’uomo invece di riportare indietro il mezzo di soccorso, si è diretto in un locale per trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Scoperto dalla polizia, è stato denunciato a piede libero.
L’operatore sanitario protagonista di questa vicenda, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, dopo aver effettuato il trasporto di un paziente in ospedale, non avrebbe fatto più rientro. Per questa ragione è stata allertata la polizia che si è messa alla ricerca del veicolo.
A rintracciare l’uomo, poi, è stata una volante del commissariato che ha riconosciuto l’ambulanza nel parcheggio di una discoteca a Civitanova. Gli agenti hanno richiamato l’autista che, ignaro di cosa stesse accadendo, ha raccontato di essersi fermato presso la sua abitazione per cambiarsi la divisa e poi uscire in compagnia di un amico.
Il mezzo di soccorso è stato sequestrato dalla pattuglia della Polstrada, mentre il 30 enne è stato portato in commissariato. I poliziotti lo hanno denunciato per appropriazione indebita e multato in quanto sprovvisto di patente mentre era alla guida. L’ambulanza è poi stata riconsegnata all’ospedale di Torrette. (Tgcom 24)