sport

Nissa, Vincenzo Cancelleri annuncia: “Mi prendo una pausa. Grazie all’amico Ferraro e scusa se ti esposto a questo ”massacro” mediatico”

CALTANISSETTA – Nuovo colpo di scena in casa Nissa. Scuote, e non poco, la dirigenza, l’ambiente e la tifoseria il post su facebook di Vincenzo Cancelleri, dirigente Area Marketing, nisseno e tifoso autentico, che ha annunciato un “periodo di pausa”.

Vincenzo Cancelleri, senza ombra di dubbio, questa estate è stato uno dei maggiori artefici della fusione tra Nissa ed Atletico Nissa; ha “coaugulato” una serie di sponsor per consentire che la nuova società potesse partire con solide basi ed interessanti prospettive. Una figura di rilievo molto legata all’ex direttore sportivo Massimo Ferraro. Le dimissioni di quest’ultimo e le feroci polemiche sollevate da questa decisione, hanno indotto Cancelleri ha scegliere di prendersi una momentanea pausa.

Di seguito il contenuto integrale del post pubblicato su Facebook con cui spiega, dettagliatamente, il perchè della sua scelta.

Ho riflettuto tanto prima di decidere se scrivere o meno qualcosa in riferimento alla querelle relativa alle dimissioni del DS Ferraro.
Sono molto dispiaciuto per come sono andati i fatti , le polemiche e le accuse nate di conseguenza. Massimo Ferraro è, e rimarrà un mio amico, una persona perbene, un uomo di sport, colui che a Giugno mi ha spronato per attivarmi fattivamente alla nascita di un’unica squadra di calcio, in un progetto che è partito, che sta trovando delle difficoltà, ma che certamente dipende SOLO dalle persone che lo compongono capire se può crescere e soprattutto continuare.

Posso assicurare TUTTI e dico TUTTI, che Ferraro, ha lavorato per far bene e per far decollare il progetto, in maniera assolutamente gratuita e senza nulla pretendere dalla societá, come stiamo lavorando TUTTI i soci (tralasciando spesso il nostro lavoro) per il bene del progetto Nissa. Adesso è facile trovare il colpevole di tutto, facile scrivere post o commenti di goduria perché a dire di qualcuno Ferraro ha fallito.

Per questo scrivo questo post, per dire pubblicamente che in questi mesi abbiamo sbagliato TUTTI i componenti della societá , siano essi interni che collaboratori esterni e se dovesse fallire il progetto, il fallimento è ancora una volta dello sport nisseno che ha perso una grande occasione di rilancio. Magari abbiamo sbagliato perché nell’organizzare la nuova società abbiamo avuto poco tempo, magari perché molti non siamo ”professionisti “ di calcio, ma certamente abbiamo e stiamo mettendo tutte le nostre forze per riprendere la situazione della societá e ripartire.

E‘ da due giorni che non sono sereno, che mi chiedo cosa è giusto che il sottoscritto faccia e non avendo trovato una risposta ai miei dubbi, certamente mi prenderò un periodo di pausa (comunicato a tutti i soci) nella gestione societaria e sportiva che mi permetterà di capire cosa fare. In questa fase continuerò a gestire i rapporti con i tantissimi sponsor (che ringraziamo di vero cuore), per una questione di serietà verso loro e perché mi pare scorretto abbandonare la nave così in un sol colpo. Sono sicuro che la situazione ritornerá ad essere fluida e piena di soddisfazioni per TUTTI, tifosi in primis che meritano tanti successi.

L’ultimo post del nostro Presidente, che condivido in ogni sua parola, perché comunque a prescindere da tutto il rispetto della persona e dei suoi familiari deve essere la priorità.
Finisco con il ringraziare pubblicamente Massimo Ferraro, e chiedergli scusa se l’ho esposto a questo ”massacro” mediatico sui social e gli auguro le migliori fortune nella vita sportiva e non, ricordandogli che rimarrà SEMPRE un mio amico. FORZA NISSA

Condividi