Montedoro. Tornano all’asta gli alloggi comunali ancora invenduti

MONTEDORO. Tornano in vendita gli alloggi comunali, sedici in totale, rimasti finora invenduti. Gli alloggi sono ubicati parte in Piazza Gramsci e parte in Via Savoia. La vendita è stata ancora una volta prevista mediante asta pubblica. Il prezzo a base di gara è 28.000 euro per gli alloggi di 60 mq. e 19.000 per quelli di 40 mq.

A distanza di alcuni anni dalla prima asta, diversi alloggi sono ancora invenduti, e questo nonostante la recente novità della variazione approvata in consiglio con la quale è possibile acquistare due unità immobiliari a condizione che si attivi un procedimento di fusione catastale che li riconduca ad una solo unità.

Pertanto, l’amministrazione comunale ha avviato una nuova asta pubblica alla quale possono partecipare tutti quei cittadini che hanno la residenza a Montedoro o che vi svolgono un’attività lavorativa stabile; cittadini nati e/ o trascritti a Montedoro, ma trasferitisi altrove; cittadini, originari di Montedoro, cioè figli, nipoti o discendenti di emigrati montedoresi che risiedono altrove; cittadini che non hanno alcun legame con Montedoro (italiani od anche stranieri), che tuttavia intendono trasferirvi la propria residenza o trascorrervi le vacanze.

Condividi