Fatti dall'Italia

Italia, bimba di due anni cade dal terzo piano: salva, arrestato il padre

Una bimba di due anni è caduta da una finestra del terzo piano della sua abitazione a Fisciano (Salerno).

La piccola si è salvata, ma ha riportato lesioni ed ematomi.L’impatto è stato attutito da una rete di ferro che si trovava nell’area sottostante l’edificio. Inizialmente è stata trasportata nell’ospedale di Salerno, per poi essere trasferita al Santobono di Napoli. I carabinieri hanno arrestato il padre della bimba.

Gli inquirenti lavorano per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Nell’impatto la piccola ha riportato una frattura alla spalla e diverse escoriazioni al volto ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Quando i volontari de “La Solidarietà” di Fisciano sono arrivati in corso San Vincenzo, la piccola piangeva ed era visibilmente spaventata. Trasportata d’urgenza al “Ruggi” di Salerno, è stata presa in carico dai medici del reparto di pediatria. I soccorritori l’hanno trovata sull’asfalto.

Nel frattempo in Corso San Vincenzo, a due passi dal Comune di Fisciano, i carabinieri hanno passato al setaccio l’abitazione e la zona dove è caduta la piccola. Le indagini prendono subito una direzione precisa e i sospetti ricadono sul padre della bimba, anche se non è ancora affatto chiaro la motivazione che potrebbe averlo spinto a un gesto del genere.

Nel frattempo sul posto è giunto anche il personale della polizia scientifica per provare a recuperare elementi utili a ricostruire la vicenda. Le indagini in serata arrivano poi a una svolta: il padre della piccola, un 40enne, viene arrestato e condotto in carcere a Salerno con l’accusa di tentato omicidio. La ricostruzione del movente e della dinamica sono ancora poco chiari. Le uniche certezze, per ora, sono tre: un volo dal terzo piano, una bimba di due anni viva per miracolo e un padre in carcere.

Condividi