Dal Vallone

Giornata dedicata al Comune di Mussomeli oggi nel 3° Raduno Nazionale Città di Canicattì “Adesso tocca a noi 10 anni di Vespatizzati”

Nei giorni di oggi e domani 2 ottobre si svolgerà il 3° Raduno Nazionale Città di Canicattì “Adesso tocca a noi 10 anni di Vespatizzati”, organizzato dal vespa club di Canicatti, evento che vede convolti diversi Comuni delle province di Agrigento e Caltanissetta.

Il programma, prevede oggi 1 ottobre il tour che inizia da Canicattì con la visita al centro culturale e la successiva visita alla casa natale del giudice Rosario Livatino, quindi partenza da Piazza Dante, passando da Serradifalco, Montedoro, Bompensiere sino ad arrivare a Mussomeli.

Il Vespa club di Canicattì, grazie alla collaborazione con l’amministrazione Comunale e la Proloco ha organizzato per giorno 1 ottobre, una giornata dedicata al paese di Mussomeli. Giornata che prevede il giro delle vie principali del paese, aperitivo ai piedi del Castello con relativa visita e successiva pausa pranzo.

Dopo la pausa pranzo ai piedi del castello i vespisti attraverseranno il centro abitato di Acquaviva Platani per raggiungere la stele commemorativa del Giudice Rosario Livatino per ricordare il sacrificio del magistrato canicattinese con benedizione e deposizione omaggio floreale. Successivamente i vespisti si sposteranno al Castello Chiaramontano di Favara, Castrofilippo e Canicattì. La giornata si concluderà con un concerto in piazza Dante.

Nella giornata del 2 ottobre sono previsti numerosi eventi nel Comune di Canicatti.

“Come vespista e come Assessore del Comune di Mussomeli – ha detto l’assessore Michele Spoto – ringrazio a nome mio e dell’Amministrazione Comunale il Vespa Club di Canicattì, nella persona di Antonio La Mantia per aver inserito tra le tappe del raduno il Comune di Mussomeli. Inoltre ringrazio per la collaborazione il corpo dei Vigili Urbani, l’ufficio turistico comunale, la Pro Loco di Mussomeli e Giuseppe Mingoia in rappresentanza di tutti i vespisti di mussomelesi.

Condividi