Eccellenza. La Nissa rimonta 2-1 il Gela e fa suo il derby: decisivo l’uno- due argentino con Di Biase e Morales

E’ andato alla Nissa 2-1 in rimonta l’atteso derby con il Gela. La formazione biancoscudata, che in panchina aveva Alessio Sferrazza, ha superato un Gela che, soprattutto nel primo tempo, ha saputo metterla in difficoltà.

E dire che l’avvio di gara era stato tutto di marca nissena, con la squadra di casa che dava l’impressione, da un momento all’altro, di riuscire a sbloccare la partita. E invece è arrivato il gol del Gela con Wally Arafa. Un gol che ha cambiato il corso del match, almeno per la prima frazione di gioco.

Anche perchè la Nissa ha faticato non poco a riprendersi contro un Gela che è andato vicino due volte al raddoppio con l’ex Pardo. La squadra di casa, imprecisa e mai pericolosa, ha pertanto chiuso la prima frazione di gioco sullo 0-1.

Nella ripresa, tuttavia, c’è stata l’attesa reazione. Prima è stato l’arbitro a concedere il calcio di rigore su un atterramento in area subito da Ortiz. Dal dischetto Di Biase ha spiazzato il portiere riportando il match in parità. A quel punto la gara è girata e la Nissa ne ha preso in mano le redini. Al 78′ Morales con un bel colpo di testa susseguente ad un calcio d’angolo ha superato Di Martino per il 2-1.

Il Gela ha provato a riportarsi in parità, ma la difesa della Nissa ha fatto buona guardia. Alla fine, vittoria importante per la squadra nissena che s’è portata a quota 7 in classifica, mentre il Gela resta fermo a quota 2.

Condividi