Salute

Caltanissetta, studiare all’estero: Intercultura incontra gli adolescenti e le loro famiglie

Redazione 2

Caltanissetta, studiare all’estero: Intercultura incontra gli adolescenti e le loro famiglie

Mer, 19/10/2022 - 16:51

Condividi su:

Sono ben 7 i ragazzi partiti con Intercultura da Caltanissetta e provincia per un’esperienza scolastica della durata di un anno nei 4 angoli del mondo. Un percorso sicuramente formativo che consente a chi lo vive di aprire la propria mente, osservare nuove culture, usi e tradizioni e poterle poi riportare nel proprio territorio e migliorare le proprie conoscenze, abilità e competenze.

 Per gli adolescenti di Caltanissetta che intendono seguire le loro orme è possibile incontrare i volontari di Caltanissetta per avere tutte le informazioni sul concorso.

L’appuntamento è fissato per giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 16:00 presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “A. Manzoni – F. Juvara” in viale Trieste, 169, 93100 Caltanissetta (CL).

Per iscriversi: https://intercultura-caltanissetta.idloom.events/presentazione-pubblica-dei-programmi-di-invio

L’associazione ricorda che i posti a disposizione sono limitati e, dunque, invita chi fosse realmente interessato a prenotare subito la propria presenza.

Intercultura è un’Associazione di volontariato senza scopo di lucro, riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR n.578/1985), che promuove il dialogo interculturale e gli scambi scolastici internazionali tra giovani, famiglie e scuole di tutto il mondo. L’Associazione promuove, organizza e finanzia scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno centinaia di ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese altrettanti giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole.