SOMMATINO. L’amministrazione comunale ha segnalato un fatto alquanto spiacevole. “Purtroppo – ha spiegato l’amministrazione – nelle scorse giornate si è verificata a Sommatino un’azione che vogliamo pubblicamente comunicare a tutti e condannare con tanta forza. Sono state probabilmente lasciate per strada delle esche avvelenate che qualche cane, soprattutto domestico, ha purtroppo ingerito causandone in alcuni casi anche la morte. Vi ricordiamo che tale atto costituisce reato penale”.
Il sindaco Salvatore Letizia ha invitato tutti i cittadini che portano i propri animali domestici nella zona adiacente il parco urbano e non solo, a prestare la massima attenzione poichè, nonostante la ricognizione effettuata, potrebbero ancora esserne presenti altre.
“Allo stesso modo – ha concluso- ne approfittiamo per comunicare alla Cittadinanza che sono già in corso da qualche settimana le interlocuzioni con enti pubblici e privati che si occupano di controllo e gestione del fenomeno del randagismo con l’auspicio di trovare al più presto delle soluzioni efficienti per tale situazione”.