Un novantenne è morto nel reparto di Prima Medicina dell’Ospedale Civico di Palermo. Una notizia che, tuttavia, alcuni familiari dell’anziano non avrebbero accolto propriamente bene scaricando la loro rabbia distruggendo la statua della Madonna presente in sala e danneggiando alcune porte.
Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia che hanno riportato la calma. Gli agenti hanno identificato nove persone sulla cui posizione sono in corso accertamenti. Su quanto accaduto ha detto la propria la segreteria aziendale della Fials. In una nota ha sottolineato: “Si esprime forte preoccupazione per l’escalation di atti di violenza che si sta registrando in ospedale, dove è ormai abitudine sfogare il proprio dolore contro gli operatori sanitari che altro non fanno che il proprio dovere».
Dalla Questura è stato comunque precisato, in questo caso, specifico, non sono stati aggrediti medici né personale sanitario. Il sindacato ha chiesto alle istituzioni l’adozione di misure urgenti a tutela del personale.