Eliana Esposito, candidata alla Presidenza della Regione Siciliana per il movimento Siciliani Liberi,ha reso ufficialmente noti i nomi dei primi due assessori designati. Si tratta di Massimo Costa, 55 anni, palermitano, professore ordinario alla facoltà di Economia dell’Università di Palermo, esperto di storia siciliana e di Statuto siciliano nonché fondatore sei anni fa di Siciliani Liberi, designato Assessore dell’Economia, e di Carlo Muratori, 68 anni, siracusano, cantautore, musicista e uomo di cultura, attento conoscitore della musica popolare siciliana, designato Assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
Il professore Massimo Costa, che è stato designato anche alla carica di VicePresidente, afferma: “La madre di tutte le questioni che riguardano la Sicilia, la grande assente da questo dibattito pre-elettorale, è la ‘Questione Finanziaria Siciliana’. Lo Stato taglia le gambe alla Sicilia ed è la principale causa del lento genocidio che sta affondando la nostra Terra e sta facendoscappare le nuove generazioni.
Il Governo di Siciliani Liberi interromperà lo status di colonia e ridarà dignità di cittadini ai Siciliani”. Più sintetico ma comunque incisivo il commento di Carlo Muratori: “Sunu millanni ca sta mùsica nun cancia, no. Semu stracotti di frischitta e di tammura”.