SERRADIFALCO. Dopo il premio ECCELLENZE SICILIANE AWARDS 2021 categoria Manager, l’Asp di Palermo che è anche la più grande d’Italia per estensione, guidata dall’unico MANAGER donna della Regione Sicilia, la Dottoressa Daniela Faraoni, ha vinto il Premio regionale Best Insanitas.
È stato il progetto sull’Open Day Itinerante a prevalere – su altre pregevoli attività del mondo della sanità pubblica e privata – sia nella categoria Prevenzione, sia in quella Assoluta.
È il riconoscimento alle donne ed agli uomini dell’Asp che hanno, concretamente, invertito il percorso tradizionale della sanità: non sono più i cittadini che si recano nelle strutture ospedaliere, ma è la Sanità Pubblica che va incontro alle persone accogliendole a bordo dei camper super attrezzati della prevenzione nelle piazze e nei luoghi di aggregazione.
Il premio è stato assegnato appunto dal giornale online specializzato Insanitas, con una Giuria severa , specializzata e d’eccezione composta, tra gli altri, dallo Studio Ambrosetti, dal Direttore generale dell’Ospedale Rizzoli di Bologna Dott. Anselmo Campagna e dal Ricercatore del CNR Paolo D’Ancona.
Presente anche STRISCIA LA NOTIZIA CON LA SUA INVIATA STEFANIA PETIX CHE SI È COMPLIMENTATA PER IL LAVORO SVOLTO affermando che si è occupata di mala sanità spesso e volentieri ma che in questa occasione è stata felice di vedere cose buone e che funzionano.