Eccellenza. Domenica la Nissa cerca i primi punti in campionato sfidando l’Akragas allo stadio “Esseneto”

Torna in campo la Nissa in campionato. Domenica 18 settembre la squadra di Alessandro Settineri affronterà l’Akragas in una sfida esterna particolarmente insidiosa. Anche perchè gli agrigentini, dopo due giornate, sono primi a punteggio pieno in Campionato, hanno superato il primo turno di Coppa Italia e si presentano alla sfida di domenica 18 settembre in condizioni ottimali.

La Nissa, che non ha giocato il precedente turno di campionato con il Marineo che recupererà mercoledì 21 settembre alle 15,30, ha giocato la sua ultima partita nel ritorno di Coppa Italia vinto 2-1 sul Gela qualificandosi al turno successivo (nel quale affronterà l’Akragas con andata 28 settembre in casa e ritorno il 12 ottobre fuori casa). Una vittoria che ha contribuito a ridare morale al gruppo squadra dopo la netta sconfitta 3-0 patita all’esordio in campionato contro il Casteldaccia.

Contro l’Akragas l’impegno appare sulla carta alquanto arduo. Gli avversari della Nissa sono molto agguerriti e il pronostico degli addetti al lavori sembra pendere decisamente dalla loro parte. I biancoscudati, tuttavia, al di la di un pronostico comunque ribaltabile sul campo, sono chiamati a dare risposte importanti in un campo difficile come l’Esseneto non solo sul piano del gioco, ma anche della condizione e della forza del gruppo.

Una sfida che dovrà dire, al di la del risultato che maturerà in campo, se questa Nissa targata Settineri, pur essendo un gruppo nuovo di zecca, è già una realtà calcistica adeguatamente formata, oppure se c’è ancora da lavorarci per arrivare ad un gruppo in grado di reggere l’onda d’urto di un campionato difficile e impegnativo come quello d’Eccellenza.

Arbitra Akragas – Nissa Adrian Lupinski di Albano Laziale, guardalinee Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Corona di Marsala. Costo dei biglietti d’ingresso: Tribuna coperta 12 euro, tribuna vip 20 euro, curva sud 7 euro e settore ospiti 10 euro. Gratis donne e bambini fino a 12 anni.

Condividi