Obiettivo raggiunto: la Nissa supera 2-1 il Gela nel ritorno giocato a porte chiuse a Riesi e agguanta la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia di Eccellenza.E’ stata una doppietta messa a segno dall’esterno argentino Morales a regalare la prima gioia stagionale alla squadra di Alessandro Settineri che, rispetto alla prova incolore di domenica scorsa in campionato contro il Casteldaccia, stavolta ha proposto una prestazione convincente sul piano della personalità, del carattere e del cinismo.Il match, giocato in un pomeriggio particolarmente afoso, è stato sbloccato al 18′ da Morales che, su lancio di Sahko, s’è inserito verticalmente nell’area gelese portando in vantaggio la Nissa.
Il pareggio è arrivato al 65′ con un colpo di testa sotto misura di Valenti che, sugli sviluppi di un angolo, è stato lesto ad anticipare la difesa avversaria e a segnare la rete del momentaneo pari.Il gol del definitivo 2-1 è invece arrivato ancora grazie a Morales che, sull’ennesimo inserimento in area, ha battuto il portiere ospite con una precisa conclusione alla sua destra.
Nel finale, serrate del Gela che ha tentato di pareggiare e arrivare ai rigori. Con la Nissa in dieci per l’espulsione di Lucero, il Gela ha avuto con Falsaperla l’occasione per pareggiarla ma Chimenti ha sventato la debole conclusione del gelese. Alla fine 2-1 per la Nissa che, al più presto conoscerà il nome del prossimo avversario di Coppa. Per il Gela comunque una buona prestazione contro una Nissa che, rispetto all’esordio in campionato, è apparsa più concreta e di carattere.