Attualità

Caltanissetta, un successo la prima serata del M’arricrio Music Fest: Paolo Belli diverte i nisseni

CALTANISSETTA – Una folla gioiosa e plaudente ha cantato e ballato “trascinata” dalla verve dell’istrionico Paolo Belli & Big Band: questa l’istantanea conclusiva della prima ‘riuscita’ serata del Sicily Food Festival a Caltanissetta con la seconda edizione del M’Arricrio Music Fest, patrocinata ed organizzata dal Comune di Caltanissetta.

Migliaia di nisseni hanno gremito la piazza e ‘preso’ d’assalto gli stand che offrivano succulenti prodotti gastronomici siciliani. Uno spettacolo inusuale, almeno negli ultimi tempi, quello del cuore del capoluogo nisseno pieno di cittadini di ogni età, impegnati nelle degustazioni con un #mood rilassante, reso ancor più “arricriante” da un clima piacevolmente estivo.

Alle 22.15 sul palco, allestito in piazza Garibaldi, è salito il cantante Paolo Belli accompagnato da una corposa band di 12 eleementi.

L’artista, che non ha fatto alcun cenno alle polemiche che avevano preceduto la sua esibizione, con simpatia e garbo ha sciorinato il suo repertorio, offerto alcune riuscitissime gag e cantanto alcune cover di sicuro successo che hanno indotto il numeroso pubblico a ballare e compiere alcune coreografie da villaggio turistico, così come lo stesso artista ha sottolineato, mentre piovevano gli applausi.

Positivo il bilancio della prima serata. Nuovo appuntamento, sabato 3 settembre con il concerto di Gero Riggio e degli Swingrovers (ore 21,30), e infine domenica 4 settembre sempre alle 21,30 l’appuntamento è con Teste di Ozzak. Ogni sera dalle 18,30 alle 21,30 Dj Set in corso Umberto e sul palco di piazza Garibaldi alla fine di ogni concerto. I concerti sono totalmente gratuiti.

Condividi