L’Inner Wheel di Caltanissetta, club service sempre attento alle necessità del territorio e dei soggetti fragili in tutto il mondo, ha organizzato per domenica 2 ottobre il rituale torneo di tennis/padel a scopo benefico.
L’iniziativa, promossa dalla presidentessa dell’anno sociale 2022/2023 Pina Adamo in sinergia con le socie del club nisseno, mira a raccogliere fondi da destinare a una Borsa di Studio intitolata alla memoria di Anna Maria Oberto.
Una scelta che continua a
sostenere quella visione fiduciosa nei confronti del prossimo e delle seconde
opportunità in linea con il Programma Nazionale che mira al contrasto della
dispersione scolastica.
“Anna Maria Oberto – ha spiegato la presidentessa Pina Adamo -, è stata past president nazionale e una nostra carissima socia che si è sempre distinta per la sua generosità nei confronti dei più bisognosi.
La Borsa di studio contribuirà alla formazione di studenti meritevoli che vivono una situazione di disagio economico e servirà a finanziare uno stage all’estero di uno studente del Liceo Linguistico R. Settimo di Caltanissetta”.
Per le socie del club nisseno, dunque, non basta augurare “Ad Maiora” a un giovane ma attivarsi concretamente affichè quella persona possa non soltanto aspirare ma soprattutto raggiungere il tanto meritato successo.
Per poter partecipare al torneo è necessario prenotarsi chiamando il 338 3296036 oppure il 338 1461887.
Le partite sono state organizzate per domenica 2 ottobre dalle ore 9.30 alla Baita di Caltanissetta.
La quota di partecipazione comprende l’iscrizione al torneo 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 13 anni.
Per chi volesse aggiungere all’iscrizione al torneo anche il pranzo la quota è: 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi fino a 13 anni.