Caltanissetta, “il quartiere racconta”: apre venerdì la mostra fotografica di Andrea Francesco Paolillo

Venerdì 23 settembre alle ore 18:00 presso il Laboratorio “Spazio Provvidenza” nel quartiere Provvidenza di Caltanissetta, sarà inaugurata la mostra fotografica di Andrea Francesco Paolillo dal titolo “Il quartiere racconta”.

L’obiettivo dell’autore accarezza le viuzze, le porte e le finestre delle vecchie abitazioni, invita l’osservatore ad avvicinarsi ad un luogo che da tempo vuole affrancarsi dalla reputazione di ambiente di degrado e abbandono. L’artista, con i suoi scatti, mette in risalto i punti luce e racconta la bellezza e la quotidianità della vita di un luogo incantevole dove si mischiano colori, culture e persone, tra passato e presente.

Il vernissage sarà accompagnato dal concerto del Maestro Fabio Maida “La chitarra di Chopin”; il finissage invece con il concerto di Giuseppe Spalletta “La Spagna di Aberniz e Granados”.

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta e curata dalla Pro Loco, sarà aperta al pubblico dal 23 al 30 settembre 2022 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 con ingresso libero.

Condividi