Salute

Come smartphone e app ci hanno cambiato la vita

Redazione

Come smartphone e app ci hanno cambiato la vita

Mar, 02/08/2022 - 16:27

Condividi su:

Oggi, senza rendercene conto usiamo smartphone e altri dispositivi intelligenti per quasi tutta la giornata. Il motivo è legato alla disponibilità di app che sono in grado di fare di tutto!

Il boom delle applicazioni sui cellulari

Le applicazioni sui telefoni cellulari hanno cambiato radicalmente ogni aspetto della nostra quotidianità poiché la loro tecnologia si è integrata perfettamente nelle nostre attività quotidiane, migliorandole e semplificandole.

Attualmente, ci sono 4,42 milioni di app disponibili negli app store di Apple e Google messi insieme. Le entrate realizzate nel 2019 da entrambi questi colossi informatici hanno già raggiunto 462 miliardi di dollari con una proiezione di crescita esponenziale nei prossimi anni.

Queste cifre sbalorditive dimostrano fino a che punto sono arrivate le app e qual è il loro potenziale futuro.

Perché le app sono diventate così popolari?

Detto ciò, va aggiunto che quando si considera come le app mobili hanno cambiato le nostre vite, è essenziale analizzare a fondo alcuni fattori che di fatto hanno portato alla loro crescita.

In primo luogo, le app sono popolari poiché gli utenti, scaricandole, hanno la possibilità di utilizzare i propri dispositivi come mai prima d’ora.

In secondo luogo, avendoli sempre a portata di mano anche le rende convenienti specie se amano giocare online come ad esempio su Starcasino ossia uno tra i migliori del settore.

Entrambi questi due fattori appena analizzati hanno contribuito all’espansione delle app mobili rispetto a quelle da scaricare su un desktop.

Il fenomeno delle app sociali

Le app mobili hanno cambiato profondamente il modo in cui lavoriamo, comunichiamo e ci divertiamo interagendo cioè con altri utenti tramite le cosiddette app di social media come ad esempio Instagram, che permette di comunicare anche attraverso immagini con persone da tutto il mondo.

Prima di questo boom, ci trovavamo di fronte a limitazioni mentre oggi le app hanno trasformato la comunicazione dai metodi tradizionali antichi e le hanno fatte avanzare rapidamente.

Grazie a queste applicazioni per la telefonia mobile, ora possiamo comunicare sia tramite audio che in video in tempo reale praticamente dovunque ci troviamo.

L’utilizzo delle app di lavoro

Le app mobili oggi vengono utilizzate sugli smartphone anche per settori specializzati; infatti, possono colmare il divario tra questioni complesse e risoluzione dei problemi ed offrono l’opportunità di apprendere e condividere le conoscenze in ambienti di lavoro, semplificando, nel contempo, i processi.

Le app di monitoraggio delle prestazioni sono anche ampiamente utilizzate in questi contesti per misurare e aiutare a migliorare i servizi creando ambienti di lavoro migliori e consentire ad un’organizzazione di raggiungere i propri obiettivi.

Il boom delle app per il gioco d’azzardo

Anche le app di gioco mobile hanno fatto molta strada; infatti, le tecnologie più complesse e avanzate vengono introdotte nelle app di intrattenimento, ma l’integrazione di alcune come AR e VR ha visto il cambiamento del gioco mobile.

Un ottimo esempio di ciò è l’app di alcuni casinò online che utilizzano la realtà aumentata (AR) per i giochi live ossia quelli da tavolo con croupier dal vivo tipo il blackjack e la roulette. In passato i giochi erano invece incentrati soltanto sulle console e al massimo scaricabili sui desktop.

L’infinito mondo delle app per dispositivi mobili

I dispositivi mobili sono aumentati negli ultimi anni, così come le app tipo quelle di monitoraggio della salute che aiutano gli utenti a mantenersi in forma. I consumatori sono tra l’altro diventati più attenti alla condizione fisica e quindi le app in questo settore sono aumentate per soddisfare la domanda.

L’introduzione delle app mobili ha visto anche un aumento degli acquisti online sui più noti store del settore e hanno anche fornito alle aziende logistiche i mezzi per utilizzare la tecnologia mobile allo scopo di monitorare le spedizioni e gli autisti delle consegne in tempo reale.

Invece di fare shopping fisicamente, molti optano quindi per acquisti online che ormai hanno avuto un impatto sulle nostre vite e sull’economia.

La rapida adozione e la perfetta integrazione del mondo delle app nelle nostre vite rendono quindi impossibile immaginarne una vita senza, e tale tendenza in proiezione futura è ancora più evidente, visto che negli anni a venire aumenteranno a dismisura e vanteranno sicuramente tecnologie ancora più avanzate.

L’impetuosa avanzata dei casinò sui dispositivi mobili

Il settore dei casinò non fa eccezione alla regola, infatti in un mondo in cui le app la fanno da padrone, quelle per il gioco d’azzardo sono altrettanto popolari poiché appositamente sviluppate da fornitori di provider per consentire ai gestori di casinò online di offrire all’ampia platea di utenti centinaia di giochi diversi.

Il leader indiscusso quando si parla di giochi da casinò mobile sono le slot online sono le slot machine, disponibili in tutte le forme e dimensioni, soprattutto perché attirano milioni di giocatori.

Molti utenti tuttavia optano per alcuni giochi con jackpot progressivi che se centrati possono cambiare la vita in quanto permettono di ottenere premi folli in un batter d’occhio. I casinò mobili sanno che molti dei loro clienti lì scelgono proprio per le suddette slot, motivo per cui ne offrono moltissime.

Per i più esigenti ci sono invece giochi più avanzati con una grafica in 3D e suoni e animazioni straordinari. Molti di loro propongono round bonus, giri gratuiti, giochi secondari e offrono tanti altri modi per aggiungere varietà all’intera esperienza.

A questo punto, va sottolineato che anche per gli amanti dei giochi da casinò mobile che richiedono abilità e strategia, c’è il blackjack con le sue varianti, quest’ultima una caratteristica che probabilmente è la base del suo successo.

Per concludere questa rapida carrellata dei giochi online per dispositivi mobili vale la pena aggiungere che molti gestori di casinò propongono quelli dal vivo progettati per soddisfare l’esigenza di alcuni clienti di interagire con veri croupier e godersi un’atmosfera paragonabile ai casinò tradizionali.

Grazie al live streaming, i giocatori possono tra l’altro ottenere il meglio da entrambi i mondi, vedendo la persona reale e il tavolo di fronte a loro, apprezzandone nel contempo la comodità e il ritmo veloce che le app permettono di gestire.