Salute

San Cataldo: la commissione urbanistica incontra i vertici della soprintendenza beni culturali

Redazione 2

San Cataldo: la commissione urbanistica incontra i vertici della soprintendenza beni culturali

Mer, 06/07/2022 - 09:34

Condividi su:

Un proficuo incontro è avvenuto presso la sede della soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Caltanissetta tra la terza commissione consiliare urbanistica del comune di San Cataldo, composta dai consiglieri comunali Vincenzo Naro (presidente), Massimo Emma (vice presidente), Adriano Bella (segretario), Maurizio Lombardo e Rosario Aprile, e i vertici dell’ente, la Soprintendente Arch. Daniela Vullo e l’Arch. Ettore Di Mauro.

Presente anche il Sindaco di San Cataldo, l’Avv. Gioacchino Comparato.

Oggetto dell’incontro, la rielaborazione del nuovo piano di recupero del centro storico di San Cataldo, che la commissione intende già dalle prossime settimane cominciarne l’iter, coinvolgendo i tecnici locali ed individuando, le aree che saranno interessate alla riqualificazione urbana.

Massima disponibilità è stata data dalla Soprintendenza che intende collaborare a pieno, sono stati dati utili consigli e suggerimenti inerenti al nuovo piano particolareggiato del centro storico.

Primo obiettivo della commissione, l’organizzazione di un convegno sul tema, che possa coinvolgere tecnici, ordini professionali, organizzazioni e politica locale.

Il Sindaco ed i consiglieri ringraziano i vertici della Soprintendenza per la collaborazione, segno che i due enti vanno verso la stessa direzione, la rigenerazione urbana del centro storico di San Cataldo.