Dopo due anni di stop causa covid, ritorna l’estate montedorese. Dal 20 luglio sino al 28 agosto, nel Paese dello zolfo e delle stelle, si svolgerà la rassegna “Estate Montedorese 2022”, con un ampio calendario di eventi, con un crescendo di generi e idee pensato per coinvolgere il pubblico locale e il turista.
Si parte, come da tradizione, con i teatri all’aperto, che quest’anno avranno luogo nella suggestiva location del museo della zolfara: per quattro mercoledì sarà possibile assistere a musical e commedie dialettali. Ad inaugurare la rassegna lo Stabile Nisseno con il musical “La giara”.
Quest’anno
ci saranno anche alcune serate “evento”: il 26 luglio, in piazza Europa, si
riderà con lo spettacolo del comico del programma tv Colorado, Alberto Farina; mentre l’1 agosto sarà la volta del
“postino di Zelig”, Bruce Ketta.
Il 2 agosto il centro di Montedoro si riempirà di artisti di strada, per una serata di musica, arte, colori e magia tra musicisti, acrobati e fuochisti. Le vie e le piazze, di solito silenziose, diventeranno un palcoscenico, per musica, spettacoli d’arte varia ed emozioni pure.
Nel cartellone estivo c’è spazio anche per una serata di ballo sotto le stelle, con la presenza di diverse scuole. Per l’occasione occorrerà rispettare due regole: divertirsi e dress code rigorosamente bianco.
Non ci si è dimenticanti dei più piccoli, infatti a loro saranno dedicate diverse serate con animazione e giochi.
A chiudere il calendario estivo, giorno 28 agosto, una gara di tiro con l’arco storico che si svolgerà nelle vie del centro di Montedoro.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuiti.