L’Ufficio Cultura e Comunicazioni sociali della Diocesi di Caltanissetta ha organizzato un incontro per approfondire la figura di Padre Pino Puglisi.
L’appuntamento con “Per Cristo a tempo pieno” è per il 12 luglio alle ore 19,30 sul sagrato dell’Abbazia di Santo Spirito.
A raccontare “la bellezza della testimonianza fino al martirio” sarà una persona che è stata molto vicina a Padre Puglisi sia durante la vita sia dopo la morte.
La Dottoressa Paola Geraci, che fa parte del movimento “Presenza del Vangelo”, collaborava con il religioso e, dopo il suo assassinio, avvenuto per mano della mafia nel 1993, ha lavato e ricomposto il corpo.
Una narrazione che si preannuncia densa di emotività e che delineerà una figura di riferimento per la Chiesa e per la società siciliana.
I saluti iniziali saranno portati da Pietro Gaggi e Don Giuseppe Alessi, parroco dell’Abbazia Santo Spirito. Le conclusioni saranno portate da Mons. Onofrio Castelli.
“Tornare a parlarne oggi – ha spiegato il Direttore Ufficio diocesano Cultura e Comunicazioni Sociali Don Alessandro Rovello – è il segno di una trasformazione culturale e spirituale già avviata nella nostra terra, che irrigata dal sangue dei martiri sta facendo germogliare un nuovo tempo di speranza”.