Salute

Consorzio Universitario, Il rettore di Palermo Midiri: “Massimo impegno per Caltanissetta”

Michele Spena

Consorzio Universitario, Il rettore di Palermo Midiri: “Massimo impegno per Caltanissetta”

Ven, 03/06/2022 - 10:15

Condividi su:

Importanti dichiarazioni del Magnifico Rettore dell’Università di Palermo in occasione dell’open day del Polo Universitario di Caltanissetta. Il Prof. Massimo Midiri ha ribadito l’impegno a potenziare i corsi di laurea, soprattutto in direzione delle discipline relative alla salute ed alle biotecnologie, ed ha apprezzato l’impegno fattivo del Comune di Caltanissetta e del Consorzio Universitario per mettere a disposizione nuove sedi per ospitare i corsi, soprattutto in centro storico, sostenendo l’indirizzo dell’Università di Palermo, che vuole articolarsi sul territorio non come decentramento ma come Università della Sicilia occidentale, in cui i poli didattici abbiano qualità ed investimenti di pari livello rispetto alla sede palermitana.

Quindi massimo impegno dell’ateneo palermitano nel mantenere a Caltanissetta la mission della formazione universitaria nel campo sanitario.

Il Rettore ha ribadito l’impegno ad assicurare, sin dall’anno accademico 2022-2023 nuovi corsi di laurea a Caltanissetta, che andranno a definirsi con il nuovo piano dell’offerta formativa che il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo approverà a breve.

Infine, il Magnifico Rettore ha spiegato che andare a studiare a Caltanissetta, non significa andare in una Università di serie B o di seconda classe, ma significa avere la possibilità di studiare in un Polo che meglio si presta, alla identificazione di una realtà di Città Universitaria.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)