In serie D il recupero della 31^ giornata ha visto la vittoria della Sancataldese nei confronti del Troina. A decidere il match del “Valentino Mazzola” è stato un gol segnato di testa da Cess.
Un gol che ha permesso alla Sancataldese di venire a capo di un match non facile contro un’avversaria che ha lottato perchè invischiata in piena zona retrocessione.
La gara ha visto nel primo tempo Cess provarci di testa, ma il portiere ennese è stato bravo a sventare la minaccia. Poi un paio di punizioni insidiose dell’ex Ficarrotta in un Troina che ha avuto soprattutto nell’ex numero dieci verdeamaranto il suo elemento più pericoloso.
Nella ripresa la risolve la Sancataldese con la rete di Cess. Poi diverse occasioni con Vitolo, Rotulo e Tuccio ma la gara non s’è sbloccata dall’1-0 e tale è rimasta sino alla fine per la gioia della Sancataldese, della sua dirigenza e dei suoi tifosi.
Con la vittoria odierna la Sancataldese ha agganciato il Trapani a quota 39 ma soprattutto ha fatto un passo avanti verso la salvezza dal momento che, quando mancano 4 giornate alla fine de campionato, i verdeamaranto di Giovanni Campanella (nella foto) possono contare su un vantaggio di 7 punti rispetto al Castrovillari che è l’ultima squadra che compone la griglia play out nel girone I di serie D. (Foto Sancataldese Calcio Official)