Calcio Under 18: impresa Atletico Nissa, sbanca Alcamo e vola alla finale regionale

L’under 18 dell’Atletico Nissa, con una prestazione gagliarda e volitiva espugna il “Lelio Catella” di Alcamo imponendosi, nella semifinale play-off, contro l’ASD Costa Gaia Adelkam per due reti a uno.

I nisseni dopo una stagione esaltante non pagano pegno all’emozione e staccano il meritato biglietto per la finale contro il Cus Palermo, per un appuntamento storico per il sodalizio calcistico guidata dall’avvocato Sergio Iacona.

L’azione competente ed educativa della società nissena ha sempre messo i giovani di Caltanissetta al centro della propria lungimirante attività: basti pensare che la prima squadra, che ha disputato il campionato di Promozione, è stata quella che ha registrato, in Sicilia, l’impiego del maggior numero di 2004 e 2005.

Una sinergia che non ha mancato di fornire frutti deliziosi e vincenti. Merito alla guida tecnica di Giacomo Serafini che ha plasmato un gruppo coeso capace di esprimere un ottimo calcio.

Il successo di Alcamo porta la firma del bomberino Simone Balbo autore di una pregevole doppietta. La squadra ha mostrato sapienza tattica gestendo con arguzia il match. Nel finale i padroni di casa hanno accorciato le distanze ma, i nisseni hanno difeso con ordine e conquistato il prezioso successo.

Condividi