Salute

Il delegato Nisseno Enzo Falzone al Consiglio nazionale della Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon

Redazione 2

Il delegato Nisseno Enzo Falzone al Consiglio nazionale della Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon

Ven, 01/04/2022 - 19:19

Condividi su:

Il Delegato provinciale dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, Enzo Falzone, si trova a Roma per il Consiglio nazionale dell’Istituto.

Solitamente questo incontro si tiene a gennaio, in occasione dell’anniversario della Fondazione dell’Istituto, nel 1878, ma quest’anno, a causa della pandemia, si è preferito aspettare un paio di mesi in più.

“Al fine di evitare contagi, che ancora dilagano, non ci saranno le sfilate dal Pantheon all’Altare della Patria -ha spiegato la segretaria-. Si terrà, invece, la riunione tra tutte le cariche nazionali (Presidenza, Ispettori e Delegati), per le votazioni dei bilanci e per l’elezione del nuovo Presidente per il prossimo triennio”.

Quest’anno ci sono tre candidati: Col. Carlo Cetteo Cipriani, Cav. Gr. Cr. Giuseppe Valore, Capitano di Vascello Ugo d’Atri (uscente).

La Delegazione nissena, riunitasi nei giorni scorsi, pur esprimendo stima per tutti i candidati, ha deliberato di votare per la riconferma del Presidente uscente, Ugo D’Atri.