Una grandissima Sancataldese torna al successo battendo la Polisportiva Santa Maria Cilento. 1-3 il risultato finale di una partita dalle mille emozioni giocata da due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Inizia meglio la squadra di casa che insidia almeno quattro volte la porta verdeamaranto, ma la Sancataldese regge bene e poco dopo la mezzora trova la rete del vantaggio con Vitolo. Il difensore della Sancataldese, dopo essere partito dalla sua area, è giunto a 25 metri dalla porta avversaria facendo partire un bolide che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Nella ripresa padroni di casa la pareggiano con Maggio. Ma la loro gioia dura pochi minuti in quanto, subito dopo, ancora la Sancataldese va a segno con una rete di Balistreri abile ad insaccare sotto porta la palla dell’1-2. Sette minuti più tardi l’ha chiusa Rotulo con un gran gol dei suoi.
Insomma, una gran bella Sancataldese che, vincendo, s’è portata a + 6 dalla zona play out, ma soprattutto ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi riuscendo ad avere ragione di un’avversaria ostica che, al di la della vittoria finale, l’ha impegnata parecchio.
In ogni caso, gran bella vittoria che domenica prossima osserverà il proprio turno di riposo nel contesto di un campionato molto duro ed impegnativo che la formazione di Giovanni Campanella sta affrontando al meglio delle sue possibilità. (foto Sancataldese Calcio Official)