Ogni giorno in Ucraina migliaia di donne e bambini che vivevano una serena vita familiare sono costretti ad abbandonare le loro case per sfuggire alla violenza della guerra.
L’ITET “Rapisardi Da Vinci” che, oltre agli obiettivi didattici e disciplinari, da sempre mira al conseguimento della formazione umana e sociale dei propri studenti, ha aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato avente come scopo quello di raccogliere aiuti umanitari per la popolazione ucraina.
La dirigente Santa Iacuzzo, i docenti, gli studenti e le loro famiglie si sono immediatamente resi disponibili a contribuire alla rete di solidarietà verso la popolazione dell’Ucraina raccogliendo in pochi giorni ingenti quantitativi di alimenti a lunga conservazione e abbigliamento dimostrando una grande sensibilità verso la catastrofe generata dal conflitto.
Un piccolo gesto che testimonia la vicinanza e la partecipazione della comunità scolastica del “Rapisardi Da Vinci” che non rimane indifferente al corso degli eventi, ma agisce in nome della pace e della solidarietà.