Salute

Caltanissetta, Lega richiede Ordinanza per extracomunitari. Vagginelli (PD) invita a difendere i valori della resistenza

Redazione 2

Caltanissetta, Lega richiede Ordinanza per extracomunitari. Vagginelli (PD) invita a difendere i valori della resistenza

Sab, 19/02/2022 - 14:45

Condividi su:

Prosegue l’ondata di polemiche e di manifestazione di dissenso dopo l’ordinanza richiesta dalla Lega di numerose azioni tra le quali anche un decalogo dedicato a popolazione straniera.

In quel testo si segnalerebbe anche la necessità “di affiggere, a tappeto, sui muri delle vie, nei bar, davanti le scuole e gli ospedali, un’ordinanza- decalogo con le principali regole comportamentali, da far rispettare agli extra comunitari che sconoscono, a causa delle diversità culturali, il modo corretto e sano della vita cittadina”.

“Ecco – ha commentato il Segretario Circolo PD Guido Faletra Carlo Vagginelli -, appena ho letto queste parole ho chiuso il telefono, mi sono messo il cappotto e sono corso in Comune per prendere la tessera dell’Anpi, l’Associazione nazionale dei partigiani d’Italia.

L’avrei fatto comunque, sia chiaro, ma dopo aver letto quella notizia ho compiuto questo gesto con un di più di orgoglio e con un più forte sentimento di urgenza.

Perché di fronte a questa regressione politica e culturale occorre davvero tornare a combattere per difendere i valori della resistenza: l’antifascismo, l’antirazzismo, l’uguaglianza, la libertà.Tutto qui!”

Articoli correlati