Salute

Caltanissetta, cordoglio in città: è morto Claudio Palazzolo, imprenditore noto e stimato

Redazione

Caltanissetta, cordoglio in città: è morto Claudio Palazzolo, imprenditore noto e stimato

Gio, 10/02/2022 - 09:24

Condividi su:

Cordoglio nel capoluogo nisseno per la scomparsa di Claudio Palazzolo, stimato e noto commerciante di Caltanissetta, di origini siracusane. La notizia del decesso, avvenuto questa notte, ha rapidamente fatto il giro della città, gettando nello sconforto le moltissime persone che lo conoscevano.

Una storia imprenditoriale, la sua, ricca di lungimiranza e impegno: ha saputo dare vita a una rivendita di calzature, che poi si ampliata nella tipologia di offerta, che per decenni è stata una lucente realtà del commercio nisseno. Uomo dai molteplici interessi, è anche stato un mecenate dello sport, in particolare nella pallavolo maschile, con la Look Nissa Volley che ha scritto belle pagine di sport nisseno: indimenticabili le vittorie dei campionati di serie D e C, il successo nella coppa Sicilia con coach Nanni Di Mario.

I social sono già ‘pieni’ di post che lo ricordano con emozioni e belle parole, da parte dei colleghi commercianti e di chi ha avuto il piacere di conoscerlo.

Il Centro Storico di Caltanissetta ha pubblicato nelle sue pagine social un messaggio di cordoglio: “Il CCN è profondamente addolorato nell’apprendere la notizia che il collega e amico Claudio Palazzolo è venuto a mancare questa notte.

È stato un cittadino esemplare e un imprenditore di riferimento in Sicilia e in Italia.

Da sempre impegnato nello sport e nel sociale, si è fatto apprezzare da tutti quando pur non essendo direttamente interessato al rifacimento del centro si è sempre speso in prima fila a difesa dei residenti e dei negozi.

Lungimirante, a modo, garbato nei modi e alla portata di tutti. Non amava demandare ad altri la difesa dei diritti delle imprese ma collaborava con chiunque e con chiunque amava confrontarsi in modo schietto e sincero ponendosi un solo obiettivo trovare la soluzione migliore per il lungo periodo.

Abbiamo perso un cittadino, un amico e un modello di riferimento.

Caltanissetta piange uno dei suoi figli migliori”.

[adrotate group="192"]
[adrotate group="194"]
[adrotate group="192"]
[adrotate group="188"]
[adrotate group="191"]
[adrotate group="42"]
[adrotate group="23"]
[adrotate group="88"]
[adrotate group="3"]
[adrotate group="12"]