Sabato 12 febbraio 2022, alle ore 12, nella sede del Consorzio Universitario di Caltanissetta in Corso Vittorio Emanuele a Caltanissetta si terrà una conferenza stampa per presentare, in partnership con Confartigianato e Confagricoltura, il “Progetto Skill” (Supporting Key Instruments for Lifelong Learning).
Tre corsi formativi qualificati per le specifiche esigenze delle imprese e del territorio. Una strategia che offrirà alle aziende professionalità dotate di competenze tecniche adeguate e ai corsisti nuove opportunità di lavoro.
Ciascun percorso – come spiega il Presidente del Consorzio Universitario di Caltanissetta Walter Tesauro (nella foto) – è articolato su una “didattica delle competenze” caratterizzata da “imparare lavorando” e “imparare a lavorare”. Il corsista scoprirà come superare la separazione tra discipline teoriche e pratiche creando rapporti efficaci tra le materie degli assi culturali e l’area professionale, stimolando l’abilità di fronteggiare compiti e problemi che contemplino anche l’innovazione e l’imprevisto.
Il Progetto prevede l’attivazione di:
-Corso di Alta formazione per esperto in Marketing, promozione e commercializzazione dei prodotti agro-alimentari
-Workshop Enti del Terzo Settore: opportunità, adempimenti, fiscalità e contabilità
-Corso su “Moda & Tradizione Artigiana”.